La Torre della Spiaggia di Collelungo
La spiaggia di Collelungo è dominata da una torre di avvistamento. Era un avamposto costruito dai Senesi durante il loro periodo di dominazione rinascimentale. Come tutte le torri di avvistamento serviva per controllare la zona dall’alto ed eventualmente difendersi dagli attacchi.
Durante gli anni la torre è stata sottoposta a varie ristrutturazioni, perché ormai non veniva più usata come strumento di avvistamento e perché danneggiata da un fulmine nel 1847.
La presenza della torre rende ancora più suggestiva e intoccabile la spiaggia di Collelungo, regalando al paesaggio un valore aggiunto.
La spiaggia di Collelungo è il luogo ideale per ci cerca tranquillità e quiete, contatto diretto con la natura e non è interessato a servizi accessori come bar, ristoranti e servizio noleggio ombrelloni.
Quindi, gli amanti della natura potranno avere un contatto diretto con flora e fauna tipica della macchia mediterranea e ammirare la bellezza della Maremma
Potrete ammirare la Torre di Collelungo e rivivere in parte la storia di questa struttura. Il luogo ideale per chi ama passeggiate ed escursioni.