Agriturismo Stella Blu: alla scoperta della spiaggia di Collelungo

APPROFITTA DELL’OFFFERTA DI AGOSTO E PRENOTA LE TUE VACANZE IN MAREMMA!

PREZZO A PERSONA AL GIORNO

36.00
  • SOGGIORNO IN APPARTAMENTO
  • minimo 7 notti
PRENOTA ORA

PREZZO A PERSONA AL GIORNO

30.00
  • SOGGIORNO IN CAMERA MATRIMONIALE
  • minimo 7 notti
  • Colazione inclusa
PRENOTA ORA

PREZZO A PERSONA AL GIORNO

48.00
  • SOGGIORNO IN CAMERA MATRIMONIALE
  • minimo 7 notti
  • Mezza pensione
PRENOTA ORA

Per le vostre vacanze in Maremma vogliamo consigliarvi un posto diverso dalle solite spiagge attrezzate e dai lidi affollati, oggi parliamo della spiaggia di Collelungo. Luogo ideale per chi ama andare alla scoperta di piccoli angoli di paradiso incontaminati e alla scoperta dei posti più nascosti.

La spiaggia di Collelungo si trova vicino al nostro Agriturismo Stella Blu che grazie alla sua favorevole posizione,  permette di raggiungere facilmente la spiaggia e il Parco Naturale della Maremma.

Spiaggia-di-Collelungo-Agriturismo-Stella-Blu-3

La spiaggia di Collelungo

La spiaggia di Collelungo è una delle spiagge più belle della Maremma, una delle caratteristiche della spiaggia è la totale assenza di interventi dell’uomo.

Grandi spazi incontaminati immersi nel Parco Naturale della Maremma con vista sull’importante Torre di Collelungo, da qui il nome della spiaggia, che domina sul mare.

Passeggiando sulla spiaggia troverete solo ampi spazi, sabbia e tronchi utili ai bagnanti per costruire capanne e gazebo rudimentali; data l’assenza di bar e stabilimenti balneari, se deciderete di trascorrere una giornata in questa spiaggia, dovrete organizzarvi prima di arrivare, tenendo conto del rispetto dell’ambiente con cui vi interfaccerete.

Dove si trova la spiaggia e come raggiungerla

La spiaggia si trova nel cuore del Parco Naturale della Maremma, dista circa 15 Km dall’Agriturismo Stella Blu, è necessario raggiungere la spiaggia di Marina di Alberese, una volta arrivati al parcheggio dovrete proseguire vs sud a piedi per qualche Km fino al raggiungimento della Torre.

Chi preferisce potrà scegliere uno dei percorsi guidati per accedere alla spiaggia in bicicletta o a piedi. I percorsi sono ben definiti all’interno del Parco e permettono di fare un’esperienza diversa. Scegliere di raggiungere la spiaggia a piedi vi farà conoscere ancora meglio la natura dominate che avvolge la spiaggia. Il percorso è di circa 7 chilometri e parte da Alberese. Tutti i percorsi e gli itinerari si trovano sul sito del Parco della Maremma nella sezione itinerari.

Qualsiasi sia il percorso per raggiungere la spiaggia scelto, vi consigliamo di contattare il centro visite del Parco della Maremma, per assicuravi che l’accesso sia garantito.

La Torre della Spiaggia di Collelungo

La spiaggia di Collelungo è dominata da una torre di avvistamento. Era un avamposto costruito dai Senesi durante il loro periodo di dominazione rinascimentale. Come tutte le torri di avvistamento serviva per controllare la zona dall’alto ed eventualmente difendersi dagli attacchi.

Durante gli anni la torre è stata sottoposta a varie ristrutturazioni, perché ormai non veniva più usata come strumento di avvistamento e perché danneggiata da un fulmine nel 1847.

La presenza della torre rende ancora più suggestiva e intoccabile la spiaggia di Collelungo, regalando al paesaggio un valore aggiunto.

La spiaggia di Collelungo è il luogo ideale per ci cerca tranquillità e quiete, contatto diretto con la natura e non è interessato a servizi accessori come bar, ristoranti e servizio noleggio ombrelloni.

Quindi, gli amanti della natura potranno avere un contatto diretto con flora e fauna tipica della macchia mediterranea e ammirare la bellezza della Maremma

Potrete ammirare la Torre di Collelungo e rivivere in parte la storia di questa struttura. Il luogo ideale per chi ama passeggiate ed escursioni.

Approfitta dell’Offerta di Agosto dell’Agriturismo Stella Blu

Potrete scegliere se soggiornare in uno dei tre appartamenti: La Cudera, La Caliggine e La Meria. 

Sono tutti arredati in stile Toscano, hanno un ingresso indipendente che garantisce massima privacy e si affacciano sull’ampio giardino attrezzato con sedie e tavolo dove trascorre momenti di relax.

Oppure scegliere una delle tre camere matrimoniali: Le Stelle, La Luna, Il Sole.

Prenota il tuo soggiorno con la soluzione di mezza pensione. Vi aspettiamo all’Agriturismo Stella Blu per concludere la vostra giornata nel migliore dei modi! A vostra disposizione il servizio ristorante pronto a offrirvi le più buone specialità maremmane. Tutte le pietanze sono preparate con cura e attenzione, con ingredienti genuini provenienti da realtà locali. 

PREZZO A PERSONA AL GIORNO

36.00
  • SOGGIORNO IN APPARTAMENTO
  • minimo 7 notti
PRENOTA ORA

PREZZO A PERSONA AL GIORNO

30.00
  • SOGGIORNO IN CAMERA MATRIMONIALE
  • minimo 7 notti
  • Colazione inclusa
PRENOTA ORA

PREZZO A PERSONA AL GIORNO

48.00
  • SOGGIORNO IN CAMERA MATRIMONIALE
  • minimo 7 notti
  • Mezza pensione
PRENOTA ORA
CONTATTACI
Per richiedere informazioni o per verificare la disponibilità dei nostri Alloggi. Ti risponderemo subito!