Prenota le tue vacanze di settembre presso l’Agriturismo Parco della Maremma Stella Blu,

tante attività e tanto divertimento ti stanno aspettando!
agriturismo-maremma-toscana-panorama-parco-dell-uccellina

L’Agriturismo Stella Blu, nel cuore del Parco della Maremma, offre ai suoi ospiti diverse soluzioni di divertimento, alternative al mare, anche se, queste “ultime” giornate di settembre sono ancora perfette per trascorrere dei piacevoli momenti tra sabbia e mare cristallino.

Grazie alla sua favorevole posizione, l’Agriturismo permette a coloro che lo desiderano, di partire alla scoperta dei dintorni e dedicarsi ad esperienze nuove. Gli amanti della natura potranno avventurarsi in piacevolissime escursioni all’interno del Parco Naturale della Maremma oppure intraprendere visite verso le vicine città d’arte, scoprire i numerosi borghi medievali dove l’atmosfera storica, i sapori tipici della zona e le tradizionali manifestazioni vi faranno assaporare la vera essenza di Maremma. 

Tante attività per tutti!

Il Parco Naturale della Maremma, il primo parco della Toscana, istituito il 5 giugno 1975, anche conosciuto come Parco dell’Uccellina, è un’area naturale protetta di 9800 ettari.

Per visitare il parco si possono scegliere una serie di percorsi a seconda della stagione, della durata e della difficoltà. Da percorrere a piedi, in bicicletta, a cavallo, in carrozza, oppure in canoa, rappresentano un’esperienza incredibile immersi in una natura avvolgente tra colori, profumi, perfetti per il divertimento di grandi e piccini. Numerose sono anche le attività che vengono organizzate, cosi come le visite guidate che permettono di scoprire molteplici ambienti e gli incredibili scenari del parco della Maremma. 

Birdwatching nel Parco della Maremma

Passeggiando per il parco non è difficile imbattersi in qualche specie animale. Si possono trovare il cinghiale, il capriolo e il daino, la volpe, il tasso, la faina, l’istrice e la lepre. 

Ma è di avifauna che è ricco il parco: oltre 270 specie di uccelli. Le aree umide rappresentano una importantissima area di svernamento per numerose specie di uccelli acquatici. Il luogo ideale per gli amanti e passionisti del Birdwatching. 

Per concludere la giornata: un gustoso Pic-Nic panoramico

Che ne direste di gustare una deliziosa merenda, preparata, esclusivamente con prodotti tipici Maremmani, mentre vi godete un meraviglioso panorama dalla spiaggia o magari dalla pineta? Vi basterà richiederlo a Rita, e ritirarlo poco prima della vostra partenza, presso l’Agriturismo Stella Blu, l’Agriturismo nel Parco della Maremma. 

CONTATTACI
Per richiedere informazioni o per verificare la disponibilità dei nostri Alloggi. Ti risponderemo subito!