Ti piacerebbe lasciare i tuoi bimbi a bocca aperta???

Approfitta dell’Offerta Last Second Vacanze in Maremma!

Ultimo Appartamento disponibile dal 4 al 11 Settembre e porta i tuoi bimbi nello spettacolare parco dei Tarocchi di Capalbio.

offerta-last-second-stella-blu-vacanze in maremma

Ampi, luminosi e spaziosi, i tre appartamenti dell’Agriturismo Stella Blu sono pronti ad accogliervi. Tutti a piano terra e con ingresso indipendente si affacciano sull’ampio giardino dove è possibile godere di meravigliosi momenti in pieno relax immersi nella natura e a due passi dal mare. CLICCA QUI PER SCOPRIRE DI PIU’ SUGLI APPARTAMENTI ► 

OFFERTA DI SETTEMBRE IN UNA DELLE NOSTRE CAMERE

Scegli il pacchetto che fa per te:

– Camera + prima colazione € 27,00 a persona
– Camera + prima colazione + cena € 47,00 a persona
(Soggiorno minimo di 3 notti)

Il Giardino dei Tarocchi non è il mio giardino ma appartiene a tutti che mi hanno aiutato a completarlo. Io sono l’architetto di questo giardino. Ho imposto la mia visione perché non ho potuto fare altrimenti.

Questo giardino è stato fatto con difficoltò, con amore, con folle entusiasmo, con ossessione e, più di ogni altra cosa con la fede. Niente e nessuno avrebbe potuto fermarmi. Come in tutte le fiabe, lungo il cammino alla ricerca del tesoro mi sono imbattuta in draghi, streghe, maghi e nell’Angelo della Temperanza.

Niki De Saint Phalle

Queste le parole dell’artista franco-statunitense Niki De Saint Phalle, che tra il 1979 e il 1996 dopo aver tratto ispirazione dal Parque Guell di Gaudí a Barcellona e dal Parco dei Mostri di Bomarzo realizzò il parco. L’enorme lavoro per la realizzazione del giardino comportò all’epoca una spesa di circa 10 miliardi di lire, interamente autofinanziati dall’autrice.

Il Giardino dei Tarocchi assolutamente da visitare durante le vostre Vacanze in Maremma si trova sulla collina di Garavicchio presso Capalbio. 

Il giardino è un vero e proprio museo a cielo aperto, perfettamente inserito nel paesaggio collinare della Maremma, un parco di eccezionale fascino, unico al mondo, uno degli esempi d’arte ambientale più importanti d’Italia. 

Nel Giardino dei Tarocchi troverete ciclopiche sculture alte dai 12 ai 15 metri dedicate ai simboli dei tarocchi, l’atmosfera che si potrà respirare camminando tra i sentieri sarà veramente magica, sarà come camminare in un mondo tra sogno e realtà in cui sono raffigurati i 22 arcani maggiori dei tarocchi.

Visitare il parco è possibile soltanto in alcuni periodi dell’anno, e per un numero ristretto di visitatori, questo per preservarne il suo particolare aspetto e la sua meraviglia. Inoltre, per desiderio dell’artista, al fine di salvaguardare la libertà di movimento dei visitatori, non sono previste ne visite guidate ne un itinerario precostituito. 

CONTATTACI
Per richiedere informazioni o per verificare la disponibilità dei nostri Alloggi. Ti risponderemo subito!