Terra di paesaggi, antiche tradizioni e sapori inconfondibili.

Ti aspettiamo presso l’Agriturismo con Ristorante in Maremma Stella Blu per un imperdibile viaggio culinario ♥

agriturismo-con-ristorante-in-maremma

Oggi vi porteremo alla scoperta di quelli che sono i gusti ed i sapori dell’inconfondibile terra di Maremma, conosciuta non solo per le sue distese verdi che rendono i paesaggi unici ed il mare cristallino ma anche per una serie di piatti tipici che fanno parte di un’antica ed intramontabile tradizione culinaria. Il Segreto? Piatti cucinati con amore e ingredienti a Km 0. Durante il vostro soggiorno, presso il Ristorante La Cantina dell’Agriturismo con Ristorante in Maremma troverete tanti gustosissimi piatti pronti a soddisfare i palati di tutti. 

TORTELLI MAREMMANI E RAGU’ DI CINGHIALE

La pasta fresca, e nello specifico la pasta all’uovo, rientra a pieno nelle tradizioni più antiche e più amate di questa terra, tramandate di generazione in generazione. Pici, tagliatelle, tagliolini, gnocchi, lasagne e gli immancabili tortelli ♥ Ingredienti semplici ma capaci di rendere un piatto veramente unico e ricco di sapore. Da condire con gusti decisi ed intensi come, ad esempio, il caratteristico e squisito ragù di cinghiale.

ACQUACOTTA

Il piatto tipico dei butteri, un piatto di origini contadine. La sua preparazione varia a seconda del luogo di preparazione. Fondamentalmente è composto da pane raffermo e verdure, dove non mancano mai, pomodori, cipolle, carote, bietole e sedano. Alcune versioni prevedono l’utilizzo dell’uovo in camicia al suo interno. Assolutamente da provare!  

agriturismo-in-toscana-offerta-mezza-pensione-acquacotta

CINGHIALE IN UMIDO

Il Cinghiale in umido, forse il piatto emblema di questa terra, la portata che forse contraddistingue di più la Maremma. Dalla preparazione semplice, ma dal gusto ed i profumi inconfondibili.

Il piatto si ottiene lasciando per molte ore la carne a marinare nel vino rosso e odori, volendo anche una notte intera, per poi cuocerlo a fuoco lento in modo che le carni si ammorbidiscano.

cinghiale-in-umido-del-ristorante-agriturismo-maremma

Ma non è finita qua…tanti altri caratteristici piatti vi aspettano presso la nostra sala ristoro “La Cantina”. Ti aspettiamo presso l’Agriturismo Stella Blu, l’Agriturismo con Ristornante in Maremma, che ha riaperto ed è pronto a riaccogliere tutti i propri ospiti in piena sicurezza ♥♥

CONTATTACI
Per richiedere informazioni o per verificare la disponibilità dei nostri Alloggi. Ti risponderemo subito!