Blog

Agriturismo in Maremma vicino al Mare | Stella Blu | Cala di Forno

Estate 2021: una delle mete assolutamente da non perdere è Cala di Forno a due passi dall’Agriturismo in Maremma vicino al mare Stella Blu

Considerata una delle più belle spiagge d’Italia, nel cuore del Parco dell’Uccellina, a circa 30 min di auto dall’Agriturismo Stella Blu, si trova Cala di Forno. 

Una baia speciale, assolutamente da non perdere, la cui visita è regolamentata in modo diverso in base alla stagionalità. In estate ad esempio è possibile raggiungerla tramite l’itinerario c3, un percorso di 9,5 km di bassa difficoltà, adatto quindi a tutti, sia ai grandi che ai più piccoli.
In inverno invece grazie al l’itinerario A4, si attraversano i monti dell’Uccellina ricoperti di macchia mediterranea e ginepri secolari, per arrivare alla stupenda baia sabbiosa bagnata dal mare cristallino del Parco della Maremma.

Un paesaggio che vi lascerà sbalorditi, stupendo per gli occhi ma anche per il cuore che sarà inondato di piacevoli emozioni.

Cala di Forno è una spiaggia “rurale”, fortemente tutelata, basti pensare che fino al 2012 in estate è rimasta chiusa al pubblico. Si tratta di una spiaggia assolutamente atipica: spesso passeggiano sulla sabbia animali quali volpi o daini, con i quali non è difficile farsi un bagno insieme, mentre alzando gli occhi al cielo non è raro l’avvistamento del maestoso falco pellegrino.

agriturismo in maremma vicino al mare. stella blu . cala di forno mare maremma

E’ una delle mete, a nostro avviso da non perdere! Il luogo ideale dove entrare in vero contatto con la natura più vera, che saprà regalarvi delle emozioni uniche. La famosa spiaggia nella quale nel 1984 venne girata una delle scene finali del film “Non ci resta che piangere”, precisamente quella in cui Benigni e Troisi arrivano di corsa sulla spiaggia di “Palos”, nel vano tentativo di fermare Cristoforo Colombo che invece era già partito.